CERTIFICAZIONE QUALITA’ E GARANZIA DEL PROCESSO

Ogni lavorazione che si effettua in POLAR segue un preciso protocollo che definisce le modalità di preparazione, realizzazione, controllo, imballaggio e spedizione della commessa.
L’ordine acquisito è riesaminato in modo da poter garantire al Cliente un sempre maggiore livello di flessibilità, con in considerazione delle tempistiche richieste e in funzione dei carichi di lavoro presenti.

Prende quindi corpo la commessa che giunge in produzione completa di tutte le indicazioni per il prelievo dei materiali e le relative lavorazioni (Distinta Base, Ciclo di Lavorazione, Schede di Controllo). Il ciclo di lavorazione è integrato nel gestionale aziendale e ogni fase viene tracciata sia nei tempi che nelle quantità. Ciò permette un costante monitoraggio dell’avanzamento commessa e quindi migliora la tracciabilità produttiva permettendoci di dare informazioni al Cliente in tempo reale.

Il Ciclo di Lavorazione per i cablaggi prevede sempre una prima preparazione dei cavi elettrici necessari: taglio, sguainatura, spelatura, marcatura. Tali fasi di lavorazione sono sempre eseguite con macchine automatiche specializzate. Le fasi sono visionate con controlli in “process” dimensionali e visivi.

Il ciclo prevede quindi una fase di aggraffatura (applicazione dei terminali elettrici), sovente eseguita in automatico oppure in semi-automatico, attingendo dal vastissimo parco attrezzature disponibile. In questa fase, la più critica per la realizzazione dei cablaggi, il protocollo prevede monitoraggi rigorosi attraverso sistemi di controllo specifici: dinamometro per le verifiche di tenuta, misuratore micrometrico delle altezze di aggraffatura per la verifica della correttezza procedurale.

Tutti i prodotti sono realizzati secondo gli standard di controllo della qualità all’interno del nostro sistema di qualità ISO9001.
L’assemblaggio terminale del cablaggio e la possibilità di un relativo collaudo elettrico computerizzato permettono di garantire al Cliente un cablaggio finale privo di inversioni e di cortocircuiti. Nel caso di assemblaggi elettromeccanici e quadristica, POLAR ha la possibilità di effettuare specifici collaudi finali funzionali e qualitativi con le relative registrazioni e dichiarazioni.

Le fasi di imballo e spedizione sono personalizzabili in funzione delle esigenze del Cliente e sono fasi del protocollo di gestione generale della commessa.

Hai necessità di un preventivo? Desideri info?

Contattaci per ogni necessità.

1444914392154.jpg--la_banda_larga_e_realta__conclusi_i_lavori_per_la_fibra_ottica